Available courses

Il corso si propone di sviluppare la conoscenza e la comprensione delle strutture e dei profili sociali, economici, giuridici, civici ed ambientali della società, il tutto avviato dalla scuola dell’infanzia e attraverso percorsi mirati per tutti gli ordini di scuola.

CODICE SOFIA-MI   ID: 36464

Dott.ssa Daniela Oliviero D.S.  I.S.I.S. “ELENADISAVOIA” – Napoli



Il Coding aiuta i giovani a sviluppare il pensiero computazionale, imparando a pensare in modo creativo, a ragionare in maniera sistematica e a lavorare in maniera collaborativa, capacità essenziali nel 21° secolo.


Il Corso, si rivolge ai docenti che intendono approfondire le proprie competenze rispondendo alle esigenze ed alle aspettative che si avvertono nella scuola italiana e nella società, di migliorare gli standard cognitivi e formativi degli alunni in ambito scientifico, fornendo loro strumenti più adeguati per raggiungere buoni livelli di padronanza nella disciplina alla luce dei nuovi riferimenti normativi relativi alle Indicazioni Curricolari ed al Sistema Nazionale di Valutazione.


ACCREDITATO IN S.O.F.I.A. CON I.D. N. 5875


Corso per i Docenti del 1° Ciclo

ISTITUTO COMPRENSIVO  "VALLEVERSA"    S. MARIA DELLA VERSA (PAVIA)

Docente : D.S. Daniela  Oliviero -  ISIS  "Elena di Savoia"  Napoli

Il corso intende approfondire la relazione tra arte ed educazione all'estetica in direzione pedagogico-didattico nel contesto della scuola del primo ciclo.

Codice SOFIA MI: ID 66143


Il Corso, si rivolge ai docenti che intendono approfondire le proprie competenze rispondendo alle esigenze ed alle aspettative che si avvertono nella scuola italiana e nella società, di migliorare gli standard cognitivi e formativi degli alunni, fornendo loro strumenti più adeguati per raggiungere buoni livelli di padronanza nella disciplina alla luce dei nuovi riferimenti normativi  relativi alla Legge 107.


Il corso ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di coordinare/partecipare ai N.I.V (Nuclei Interni di Valutazione scuola) nelle complesse fasi di autovalutazione/valutazione del sistema scolastico per l’esatta compilazione del RAV e del PdM per predisporre un percorso di miglioramento nella propria scuola.

ACCREDITATO IN S.O.F.I.A. CON I.D. N. 5088





Il Corso, si rivolge ai docenti che intendono approfondire le proprie competenze rispondendo alle esigenze ed alle aspettative che si avvertono nella scuola italiana e nella società.

S.O.F.I.A. CON I.D. N. 5857